Termini e Condizioni di Utilizzo

Termini e Condizioni di Utilizzo

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra "ART’E’" e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di "ART’E’". Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Il contratto di vendita tra il Cliente e ART’E’  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.  Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è Consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Poggi Mirteto (Ri)

è fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. ART’E’  si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e commissioni.

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario. ART’E’  non è responsabile per qualunque problema e/o ritardo dovuto al corriere utilizzato per la spedizione.

Al ricevimento del pacco, verificare che:

- il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco

- il numero di colli indicato in fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore

- esprimendo una riserva di controllo, ovvero il pacco viene accettato, ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva" e il motivo di tale riserva; in questo caso sarà possibile, una volta aperto il pacco, verificare la presenza di eventuali danni

- respingendo la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare con diritto di riserva, o nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza necessità di aprire il pacco.

Il Cliente che riceve merce danneggiata e firma con diritto di riserva, dovrà comunicarlo alla Ditta arteehobby.it entro 7 giorni, a mezzo mail con avviso di recapito oppure tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) all'indirizzo: ART’E’ di Luca Buttafava  – Via Mameli n°7  – 02047 Poggio Mirteto (RI),  indicando nell'oggetto "MERCE DANNEGGIATA", e seguire successivamente le indicazioni.

Il Cliente che riceve merce difettosa coperta da garanzia, dovrà darne comunicazione alla Ditta ART’E’ inviando una mail con avviso di recapito oppure una raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) all'indirizzo: ART’E’ di Luca Buttafava  – Via Mameli n°7  – 02047 Poggio Mirteto (RI),   indicando nell'oggetto "MERCE DIFETTOSA" e seguire successivamente le indicazioni.

A seguito della ricezione della merce definita difettosa, la ditta ART’E’, dopo aver minuziosamente controllato il materiale, fornirà indicazioni sul cambio. Le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto saranno a carico di ART’E’.

Qualsiasi spedizione di materiale dovrà essere autorizzata dalla Ditta ART’E’.

In assenza di contestazioni il prodotto si considera consegnato correttamente.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente Consumatore (ossia persona fisica che non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con pieno rimborso dell'importo pagato.

Per restituire la merce avvalendosi del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) all’indirizzo: ART’E’ di Luca Buttafava  – Via Mameli n°7  – 02047 Poggio Mirteto (RI),  , entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando nell’oggetto “RICHIESTA DIRITTO DI RECESSO” e tutti i dati della vendita (mittente, numero fattura e/o numero ordine, merce da restituire).

Una volta ricevuta la raccomandata con la quale il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, la ART’E’, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo mail il numero di autorizzazione (da indicare all'esterno dell'involucro nel quale verrà collocato fisicamente il prodotto). Le spedizioni prive di numero di autorizzazione verranno respinte.

Il Cliente dovrà provvedere alla spedizione della merce

- a proprie spese

- curando l’imballo onde evitare danneggiamenti durante il trasporto; il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi esterni e interni; il Cliente è pienamente responsabile della merce spedita per la restituzione

- entro 3 giorni dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione alla restituzione.

Al momento della ricezione, la Ditta ART’E’  controllerà l’integrità della merce e degli imballi originali interni ed esterni. Se la merce o parte della merce restituita, oppure uno degli imballi originali interni o esterni, risultassero danneggiati o mancanti, la Ditta ART’E’ non procederà con il rimborso e la merce verrà riconsegnata al Cliente con l’addebito delle nuove spese di spedizione.

La Ditta ART’E’, una volta ricevuta la merce ed effettuate le dovute verifiche, procederà

- all'emissione di una Nota di Credito di importo pari al valore dei beni restituiti

- al rimborso della Nota di Credito entro 30 giorni.

Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente tutti i dati necessari al ricevimento del rimborso dovuto.

Non si può esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

- Cliente che acquista con Partita Iva

- trascorsi 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce

- acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati

 

PRIVACY

Consideriamo le informazioni relative alla vostra persona, ai vostri ordini e agli acquisti da voi effettuati strettamente confidenziali e ci impegniamo a non diffondere e a non vendere le informazioni in nostro possesso a società esterne per scopi promozionali.

I dati personali richiesti in fase di registrazione sono raccolti da ART’E’ e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. ART’E’ garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal "Codice in materia di protezione dei dati personali" di cui al D. Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dei dati è ART’E’ di Luca Buttafava  – Via Mameli n°7  – 02047 Poggio Mirteto (RI),

Utilizzeremo i dati da voi fornitici esclusivamente al fine di comunicare informazioni, novità e promozioni dei nostri materiali.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi tramite e-mail o tramite posta alla sede di ART’E’